Anticalcare Acqua Domestico
Idraulica Generale - Anticalcare Acqua Domestico
Se hai problemi di Calcare nell’acqua di casa tua allora ti consiglio di installare il un’Addolcitore per eliminare il Calcare in casa tua, l’unica alternativa al Depuratore d’Acqua.
Perchè installare un’addolcitore ?
L’installazione di un addolcitore è importante perché ti aiuta a proteggere l’impianto di riscaldamento e migliora la qualità dell’acqua calda sanitaria che scorre dai rubinetti. Per fare ciò è auspicabile che l’addolcitore tratti l’acqua che entra nella tua abitazione.
In tal modo elimini il Calcare da ogni rubinetto di casa compresi Lavatrice, Lavastoviglie e Caldaia.
Con l'Addolcitore elimini il Calcare da ogni rubinetto di casa compresi Lavatrice, Lavastoviglie e Caldaia.
Cosa elimina l’addolcitore ?
Favorisce l’eliminazione delle incrostazioni di calcare sui rubinetti, sanitari, box doccia, e così via; Allunga la vita della rubinetteria, dei sanitari e degli elettrodomestici che utilizzano l’acqua corrente, come lavatrice, caldaia, e così via; Velocizza le operazioni di pulizia quotidiana.
Il calcare è composto principalmente da calcio e magnesio.
Ma ancora più importante è sapere che questi due elementi possono dare origine a depositi e incrostazioni nei sistemi di tubature, sugli impianti e sulle superfici di casa.
Il calcare è una delle maggiori cause di usura degli elettrodomestici
In acque non trattate il calcio si cristallizza in una struttura compatta.
Questi cristalli si legano l’uno all’altro e aderiscono alle superfici formando in poco tempo dei depositi solidi che hanno un effetto molto dannoso.
Inoltre il calcare si forma soprattutto in punti particolarmente caldi, quali elementi riscaldanti o radiatori.
Maggiore è la temperatura su queste superfici, maggiore è la quantità di calcare che si sviluppa.
I punti più soggetti a questo tipo di problema sono elementi riscaldanti, scaldacqua, ecc..
Benefici per l’ambiente
Utilizzando un addolcitore d’acqua, si riduce la necessità di detergenti aggressivi e prodotti chimici per combattere i depositi di calcare. Questo porta a una minor quantità di sostanze chimiche scaricate nell’ambiente, contribuendo a una maggiore sostenibilità.